Gli acari dei tarli sono strettamente legati alla presenza dei tarli nella propria abitazione, vivendo in simbiosi con essi.
i PYEMOTES, sono degli acari che attaccano le larve dei tarli.
i BETILIDI SCLERODERMA, sono i parassiti delle larve dei tarli.
Quando si entra in contatto con ambienti dove è presente un’infestazione di tarli le persone possono venire punte da questi acari e parassiti.
La puntura scatena reazioni e allergie dermatologiche anche di grado severo, caratteristica di questo parassita e dell’acaro è quella di provocare, punture molto pruriginose e lesioni anche severe che richiedono trattamenti farmacologici di diversa entità e trattamento medico.
Il modo per eliminare l’infestazione degli acari e dei parassiti, e non venire più punti, è eliminare l’infestazione dei tarli a carico del legno presente nell’ambiente.
Prevenire le punture è molto difficile in quanto questi parassiti si annidano nei tessuti e sono invisibili ad occhio nudo.
Come eliminare gli acari e i parassiti dei tarli? Fissa un sopralluogo
Gli acari dei tarli sono parassiti lunghi 0,2 mm e sono invisibili ad occhio nudo. L’unico modo per sospettare la loro presenza è la comparsa di dermatiti con presenza di microvescicole o lesioni circondate da aloni eritematosi molto pruriginosi.
Sono pericolosi?
Gli acari dei tarli provocano velocemente numerose e ripetute punture molto pruriginose che hanno bisogno di trattamenti farmacologici. Le lesioni compaiono circa dopo 10 – 12 ore dalla puntura e questo li rende ancor di più di difficile individuazione.
è possibile eliminarli da soli?
Si consiglia sempre di rivolgersi a chi può agire con disinfestazioni professionali. Se gli acari dei tarli non vengono debellati, continueranno a pungervi aggravando la vostra dermatite!
Come sapere se la casa è infestata?
Gli acari dei tarli sono invisibili, ma vivono in simbiosi coi tarli. Se nell’abitazione sono presenti dei mobili tarlati, è raccomandato farli ispezionare da un professionista che possa affermare la presenza del tarlo.
Detrazioni del 50% per il trattamento antitarlo e disinfestazione tarli.
Per gli interventi di risanamento e conservazione l’iva è agevolata al 10%
possibilità di pagamenti rateali a interessi zero e personalizzati
al fianco di tutti
risolviamo problemi
Ci occupiamo di risolvere infestazioni specifiche.
Perciò che tu sia un privato, un’azienda, un ente pubblico, a noi non fa differenza.
Abbiamo perfezionato protocolli per intervenire su beni di rilievo artistico e su beni appartenenti ai beni culturali.
Ad oggi quali sono gli interventi realmente efficaci?
Microonde
Il principio di questo trattamento è l’innalzamento della temperatura all’interno del legno che crea delle condizioni capaci di eliminare l’infestante presente.
Il funzionamento di questa tecnologia è basato sulla generazione di un flusso di microonde che avvolge e penetra nel legno eccitando le molecole d’acqua contenute naturalmente nella fibra, questo processo permette di eliminare il tarlo a tutti gli stadi di sviluppo.
Il processo è innocuo per il materiale ligneo.
Atmosfera controllata
VELOXY®è un’apparecchiatura che consente l’ eradicazione di insetti nelle collezioni di Beni Culturali (legno, carta, pergamene, tessuti, e in generale qualunque materiale organico) senza l’uso di gas insetticidi o sostanze chimiche e senza traumi termici.
Riducendo la presenza dell’ossigeno fino a valori trascurabili si ottengono condizioni letali per tutte le specie di parassiti ad ogni stadio del loro ciclo vitale: uovo, larva, crisalide e adulto.
Il processo è molto semplice.
Il Sistema VELOXY® sostituirà l’aria contenuta all’interno della bolla con l’azoto prodotto naturalmente dall’aria ambiente, fino al raggiungimento dell’anossia.
Non sei ancora sicuro? Ricapitoliamo
Squadra specializzata
Formazione continua in biologia ed etologia degli infestati trattati
Sopralluoghi diagnostici
Un ingegnere come tuo consulente dedicato
Discrezione e riservatezza
La nostra squadra lavora nel modo più preciso, più pulito e più discreto possibile
Tempestività di intervento
Sappiamo che un’infestazione è un problema, arriviamo il prima possibile
Reperibilità 7/7
Chiamaci, scrivici, contattaci come preferisci e quando preferisci
Perchè scegliere la nostra bio disinfestazione?
Proteggiamo l’ambiente. Sono soluzioni non inquinanti e ecocompatibili.
Proteggiamo la nostra salute. Gli interventi non hanno tossicità.
Proteggiamo i bisogni dei nostri clienti. Non è necessario trovare sistemazioni alternative dopo l’intervento, i locali sono subito utilizzabili.
Proteggiamo i nostri animali. Amiamo anche loro e nessun intervento è per loro pericoloso.
Puntiamo al successo. I nostri interventi sono coperti da garanzia del risultato.
Richiedi un intervento
Interveniamo in Friuli Venezia Giulia, in Veneto, in Lombardia, in Piemonte e in Trentino Alto Adige.